Compositore, chitarrista e arrangiatore inizia lo studio della chitarra classica con il M° M. De Marco e di quella moderna con R. Zifarelli. Si diploma al Conservatorio di Frosinone in Chitarra Jazz (con U. Fiorentino e S. Micarelli), in Arrangiamento Jazz (con R. Spadoni, M. Tiso, B. Tommaso e F. Carlesi) e in Composizione col M° A. D’Antò. Consegue il master in “Musica per le Immagini” alla Forum Academy di Roma. Si perfeziona in Jazz col pianista americano Barry Harris e in Composizione con i Maestri Antonio D’Antò, Mauro Montalbetti, Luca Lombardi e Aldo Brizzi.E’ membro fondatore e chitarrista del trio jazz romano Fabio Petrucci Trio con cui ha inciso nel 2014 l’album “Alfabeto” su etichetta Limited Music.

E’ vincitore del “Respighi Prize 2014” (New York) e riceve la Menzione d’Onore al “Boston Metro Opera Composers Competition 2014”.

Nel 2015 debutta alla Carnegie Hall di New York col brano “Three Variations on a Gregorian Theme” eseguito dalla Chamber Orchestra of NY diretta da Salvatore di Vittorio. Tra gli eventi più importanti ricordiamo il brano “Echi tra Spazio e Tempo” eseguito alla Camera dei Deputati di Roma per la mostra “Black Holes” dell’artista Michele Cossyro e il melologo “Il Tao dell’Acqua” per arpa e viola, voce narrante (Barbara Roganti) e danzatrice (Chiara Taviani) eseguito al Parco S. Vito per l’evento “Musica d’Acqua” del Comune di Sirmione.

Per il teatro collabora alla composizione delle musiche per il dramma teatrale “La Boucherie de Job” di Fausto Paravidino rappresentato al Bozar Theatre di Bruxelles. Fra le colonne sonore hanno ottenuto riconoscimenti ufficiali: il cortometraggio “Un Amore di Plastica” di Corrado Ceron (vincitore alla 3° edizione del Social World Film Festival in Vico Equense), il documentario “In Cerca di un Amico” di Karma Gava e Alvise Morato (Miglior Documentario al Roma3FilmFestival 2014, Premio Speciale al Cervignano Film Festival 2013, Miglior Documentario all’Alta Langa Film Festival 2014, Miglior Documentario al DocumentaMy Film Festival 2014), il cortometraggio “Contando le Formiche” (miglior film al TSN Film Festival 2017 per RAI Cinema). Dal 2016 è assistente del compositore Marco Werba per le musiche dei film “Seguimi” di Claudio Sestrieri, “Controtempo” di Aurelio Grimaldi e “Inane” di Besnik Bisha.

Le sue opere sono state eseguite in importanti teatri e sale da concerto per vari festival ed eventi: Carnegie Hall di New York, Auditorium Parco della Musica di Roma (150° Unità d’Italia), Teatro della Triennale di Milano, Camera dei Deputati di Roma, Bozar Theatre di Bruxelles, Festival Internazionale “Suona Francese 2011”, “Musica d’Acqua” al Parco S. Vito di Sirmione (Bs), “NotoMusica 2013′′ Palazzo Ducezio di Noto, “XXVII° Int. Chamber Music Festival” in Norcia, Théâtre de la Commune di Aubervilliers Parigi, Théâtre Liberté in Toulon, LAC Lugano, Teatro della Tosse di Genova ecc.

Le sue opere sono pubblicate dalla M.A.P. Editions di Milano e dalla Limited Music Trade di Roma.